carrozzeria verniciatura auto car wrapping officina auto prova potenza motori

Sostituzione pastiglie e dischi freni

Sostituzione dischi freni

Perché sostituire le pastiglie dei freni?


Le pastiglie dei freni servono a serrare il disco freno e creare così un attrito tale da rallentare la rotazione del disco stesso e, di conseguenza, della ruota dell’auto. Come è facile immaginare, con l’utilizzo, le pastiglie dei freni tendono a usurarsi: per questo motivo è necessario provvedere periodicamente alla loro sostituzione, la cui frequenza varia a seconda del tipo di auto, del tipo di guida e della tipologia di strada usualmente percorsa.


Sostituzione pastiglie freni a Parma

 

La Carrozzeria Nazionale snc, situata a Parma, è un'officina specializzata in interventi e riparazioni che rientrano nelle competenze di una realtà meccanica e di un gommista. La ditta è arrivata ad affermarsi come un centro completo, dove trovare assistenza specializzata per qualsiasi tipo di problema che interessi l'autoveicolo, dalla sostituzione delle pastiglie dei freni alla riparazione dei cristalli.

 

Cambio delle pastiglie freni: contattateci subito!


Il centro dispone di attrezzature all'avanguardia, che le consentono di effettuare diagnosi computerizzate anche sui più recenti modelli di auto. In questo modo si riesce a riscontrare l'ammontare degli eventuali problemi e successivamente provvedere all'immediato cambio delle pastiglie freni.


Sottoporre la propria autovettura a controlli periodici è importante ai fini di garantire la propria sicurezza, e ciò vale in particolar modo se ci si riferisce alla revisione di elementi fondamentali quali i freni, il cui corretto funzionamento riduce fortemente il rischio di incidenti stradali.